FLORESTA CULTURAL HERISÃRÕ è innanzitutto una missione, un progetto per mantenere viva una cultura ancestrale, per farla conoscere, praticarla nella quotidianità affinché non si perda e il sapere possa continuare a trasmettersi autentico.
È la volontà e l’impegno di voler dedicare tempo e valore alla nostra cultura dalle radici che risalgono all’origine del mondo, così come ci insegnano sin dall’antichità i nostri ancestrali, del popolo Dessana, indigeni della foresta Amazzonica.
E l’importanza di farlo secondo la nostra prospettiva, il nostro punto di vista indigeno, per mezzo di un’area fisica, una virtuale, e anche e principalmente spirituale.
Attraverso questo progetto è possibile conoscere ed entrare in contatto e in empatia con il nostro modo di vedere il mondo, la nostra storia e le peculiarità del nostro fare e sapere.
Si basa sull’offrire una opportunità concreta, viva e vera, a chi ne è interessato, di conoscere il nostro mondo e il nostro sapere, attraverso l’esperienza diretta in Amazzonia o attraverso il racconto, il dialogo, la pratica, la collaborazione, le storie, le cure spirituali, i rituali, la musica, l’arte, l’artigianato, ogni forma di presentazione e valorizzazione culturale in Italia, oltre che in altri Paesi ovunque ci sia interesse.
Contattateci per esperienze in Amazzonia e conferenze o incontri individuali con lo sciamano in Italia o su invito in altri Paesi.