febbraio 3, 2020

Sciamano Curatore Regis Myrupu

Sciamano Curatore Regis Myrupu

REGIS MYRUPU

Sciamano Curatore Indigeno dell’Amazzonia (Brasile).


Ultimo discendente

della Conoscenza Ancestrale delle Cure Spirituali, dell’etnia Dessana.


Detentore dell’Autorizzazione Spirituale concessagli dai suoi Ancestrali e Maestri come intercessore nelle cure fisiche, psichiche, emozionali e spirituali, secondo gli insegnamenti ricevuti sulla Medicina indigena tradizionale DESSANA, TUKANA e KARAPANÃ.


La medicina spirituale consiste in PURIFICAREPROTEGGERE e CURARE la persona, l’ambiente e il mondo.

Interviene nella sfera SPIRITUALE, EMOZIONALE e FISICA dell’individuo al fine di riequilibrare e restituire lo stato definito da noi di ‘herisãrõ’ ovvero di respirazione profonda, di sollievo, di tranquillità, cioè del benessere interiore, condizione possibile solo quando tutti i piani, spirituale, fisico ed emozionale stanno in salute e in equilibrio.


INCONTRI INDIVIDUALI 

per supporto di cura spirituale


CONFERENZE 
ED EVENTI

per diffondere la cultura 

e il proprio sapere antico 


RITUALI SACRI e CERIMONIALI

nei momenti più sacri, importanti 

e nelle fasi di passaggio

PRATICA DEL SAPERE FUORI DALLA FORESTA   >   INCONTRI INDIVIDUALI


COSA FA:

→ Oltre a tutte le condizioni di disequilibrio o ‘sporco’ spirituale (così come lo definiamo noi), che genera malessere, contrasti o difficoltà nella vita e nell’ambiente in cui si vive, nella famiglia, nel lavoro etc, la medicina spirituale che Regis Myrupu attua, può portare benefici anche a numerosi disequilibri o problemi di natura fisica ed emozionale.


Seguono alcuni esempi: 

  • problemi o malattie legate al sistema digerente, ulcera, sanguinamento interno, disfunzioni intestinali, problemi o sanguinamento dell’utero, cistite, psoriasi, reumatismi, bronchite, disfunzioni post-traumi, lombalgie, allergie, intolleranze alimentari, asma, maculopatia, problemi cardiologici, condizioni di infezioni, disturbi comportamentali o cognitivi, ansia, depressione etc…

IN ALTRE PAROLE

→ Nel contesto del mondo attuale la nostra medicina può essere richiesta e usata come medicina complementare a quella convenzionale, alternativa nei casi in cui quella dei Bianchi non dovesse contemplare la cura, o come cura palliativa, attraverso il supporto spirituale teso al miglioramento dello stato psichico e spirituale della persona, e consiste in un tipo di medicina olistica, in quanto lavora sull’individuo nella sua integrità o totalità.

NOTA BENE: Riconosciamo il valore della Medicina dei Bianchi (definita scientifica), per questo NON la scartiamo e bensì la ricerchiamo quando si rende necessario, essendo spesso l’unico mezzo più rapido per poter salvare il corpo. La nostra medicina ancestrale è invece la nostra medicina ufficiale, usata sin dai tempi più remoti come unico mezzo di cura, per questo ne conosciamo l’efficacia e il valore, in quanto non è basata sull’intervento di entità spirituali esterne, né su improvvisazione, ma bensì su regole e conoscenza puntuale degli insegnamenti di cura. Ci ha permesso di vivere e sopravvivere nei secoli in salute o recuperarla, tanto a noi popolo indigeno, quanto a chiunque non indigeno ne avesse fatto richiesta.

PRATICA DEL SAPERE FUORI DALLA FORESTA   >   RITUALI SACRI E CERIMONIALI


Rituali Sacri cerimoniali

Secondo la nostra tradizione e conoscenza ancestrale solo lo sciamano indigeno ha il potere e incarico spirituale autorizzato secondo le regole per officiare questi Rituali Sacri

Il nostro Spirito proviene dall’Alto, e ci accompagna durante tutto il nostro cammino sulla Terra. 

Per questo a partire dal concepimento e la nascita ogni nostra relazione con l’ambiente deve essere purificata spiritualmente, per intraprendere ed affrontare ogni cammino.

Nelle fasi principali della vita, nei momenti importanti, nella crescita spirituale, e nella fase di passaggio, ognuno di questi momenti va preparato al modo giusto affinché si affronti con l'equilibriola purificazione e il supporto spirituale adeguati. 

Regis Myrupu può celebrare su richiesta questi Rituali.

ALCUNI ESEMPI:

Rituale Medicina del Cuore (Heripõrã Bahsé’sé)

• Il momento del dare il nome al bambino (come il Battesimo) è molto importante, poiché coincide con la sua purificazione e preparazione spirituale alla vita e alla salute, nonché alla consegna di strumenti spirituali che gli appartengono. 

Cerimonia matrimoniale (Nümotisé).

• Il momento in cui due cuori si incontrano e si innamorano (come un Matrimonio), affinché questi non portino con sé residui di ‘errori’ precedenti (così definiamo anche la mal sorte) e si uniscano di forma corretta e benefica, la nostra medicina interviene con una speciale purificazione seguita dalla Cerimonia Sacra di unione spirituale tra i due individui, divenendo così vicendevolmente l’uno la continuazione e il supporto dell’altro. 


Si impegna per la divulgazione dell’identità e dei valori culturali, alto conoscitore di musiche e danze rituali, delle tecniche di costruzione tradizionali, e della cosmologia Dessana, egli opera preoccupato di garantire la sopravvivenza della cultura e del sapere, e attraverso di esso prestare il supporto spirituale e di cura per il raggiungimento di un beneficio psico-fisico, al fine di riportare equilibrio ed herisãrõ.


CHI SONO / APPROFONDIMENTI

Figlio successore del Grande Sciamano PAJÉ RAIMUNDO KISSIBIKumu e Yai Dessana, Abuelo del Circolo del Pianeta, portatore del Bastone Sacro Rituale, Maestro di Medicina indigena Dessana, che designa come suo unico successore della medicina il figlio Regis Myrupu.


Sciamano Dessana e Presidente dell'Associazione Indigena Umuri Díro Mahsã ASIUDM Brasile

Conosciuto come Regis, diminutivo del nome brasiliano, e come Myrupu, nome proprio in lingua indigena Dessana, che significa ‘il soffiare del vento’, egli é custode e ultimo erede della conoscenza ancestrale e spirituale più profonda dell’etnia Dessana, cioè degli Umuri Díro Mahsã (gruppo Kíssibi Bayaró Pãrãmerã). Appartenente al livello dei Conoscitori, così sono definiti nel loro clan coloro che raggiungono certi livelli di conoscenza di cura ancestrale, egli si definisce in lingua nativa “Bayiri’ko mahsũ, Kãrã’ko mahsũ, Ohpĩ’kõ mahsũ”, ossia kumu e yai, pajè, sciamano indigeno della medicina tradizionale e spirituale che lavora in funzione del bene.


→ La nostra MEDICINA ANCESTRALE E SPIRITUALE INDIGENA è stata creata e sperimentata dal Dio superiore all’inizio della nostra origine, insegnata da lui al primo Conoscitore (Giaguaro, nella nostra lingua, Sciamano nella lingua dei Bianchi) e ripassata da allora direttamente e senza mistificazione, di forma orale, pura e immutata, di padre in figlio tra i discendenti delle famiglie di sciamani, a coloro che dimostravano di avere il dono e le caratteristiche per poterla portare avanti con purezza nel cuore e perseveranza nella regola.

Sono pochi oggi i discendenti diretti di tale conoscenza sopravvissuti alla storia e azioni dell’uomo, e ancora meno quelli di alta conoscenza e autorizzati secondo il nostro codice ad operare come kumu e yai, per questo è ancora più importante preservare ciò che già fu e ancora sta essendo minacciato di sopravvivere puro, autentico e vero. Questo è il mio impegno, per me e i miei successori.

+ APPROFONDIMENTI 


 per approfondimenti sul Rituale di Consegna dei massimi carichi dentro la Medicina tradizionale indigena si legga l’articolo pubblicato a questo link: 

https://www.montura.it/it/parliamo_di/news/puntata-5-amazzonia-alle-sorgenti-del-mito.php  non più online, articolo riportato e leggibile per intero a questo link: https://www.herisaro.com/amazzonia-alle-sorgenti-del-mito/

• qui segue un’intervista che aiuta ad approfondire la sua visione e uso della cura spirituale

https://www.cure-naturali.it/articoli/vita-naturale/spiritualita/colazione-con-lo-sciamano-intervista-a-regis-myrupu.html